Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano

SAF Milano

 

Scuola di Alta Formazione

riconosciuta dal CNDCEC

 

La Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano ha ottenuto dal CNDCEC il riconoscimento quale Scuola di Alta Formazione.

Le prime due Scuole di Specialità organizzate dalla SAF Milano sono:

 

 

Cosa sono le SAF

Le SAF sono 14 Scuole di Alta Formazione istituite dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili su tutto il territorio nazionale, su base regionale, interregionale o metropolitana.

Con il “Progetto per la costituzione delle Scuole di Alta Formazione” il CNDCEC ha dato attuazione all’impegno di mettere a punto strumenti atti a migliorare nel tempo la qualità e la specializzazione delle prestazioni professionali (Art. 29 del D.lgs. 28 giugno 2005 n. 139 - Ordinamento della professione di dottore commercialista e di esperto contabile). 
 
Gli iscritti che completeranno una Scuola di Specialità frequentando almeno l'80% delle ore di lezione avranno diritto a un attestato che, in base alle indicazioni del CNDCEC, potrà essere successivamente utilizzato per richiedere il riconoscimento del titolo di specializzazione quando saranno state apportate le necessarie modifiche legislative e regolamentari attualmente allo studio.
In attesa di condividere il percorso con il Ministero, il CNDCEC predisporrà –e pubblicherà sul proprio sito istituzionale– un elenco suddiviso per materie dei nominativi dei colleghi che avranno ottenuto a fine corso l’attestato di partecipazione rilasciato dal CNDCEC stesso.
 
La Scuola di Specialità  assolve l’obbligo formativo triennale; è stata richiesta l’estensione a due trienni.
 
 
La SAF Milano
 
La SAF Milano è stata istituita nell’ambito della Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano; si consoliderà quindi, sotto l’egida e con il riconoscimento del CNDCEC, l’esperienza formativa intrapresa dalla Fondazione a partire dal 2009, anno di istituzione delle Scuole di Specializzazione.
Le Scuole di Specialità sono organizzate in collaborazione con quattro Università milanesi –Università Bicocca di Milano, Università Bocconi, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Politecnico di Milano– e con la Direzione Regionale delle Entrate, che
hanno concesso il patrocinio alla SAF Milano, e sotto l’egida del Comitato Scientifico SAF.
 
 
I corsi SAF

I corsi, rivolti agli iscritti ODCEC, hanno una durata minima di 200 ore di formazione, suddivise in lezioni di 8 ore, a cadenza quindicinale.

Il numero massimo di partecipanti è pari a 50.

 

Presentazione SAF Milano

Modulo di richiesta informazioni e programmi

Scheda di iscrizione

 

Per pernottamenti in città, sono attive convenzioni con strutture alberghiere cittadine.

 

Per informazioni:

Segreteria corsi 

tel. diretto 02/77 88 09 27

corsi@fdc.mi.it

 

 

Il mio account

Indirizzo e-mail

Password



Utenti collegati: 75
Il tuo indirizzo IP: 50.16.5.192